Viaggio nella baraccopoli di via Giuriato a San Pio X. Vicenza ai Vicentini: “faremo un regalo di Natale ai residenti”
Sabato 24 Novembre 2018 alle 19:57 | 0 commenti
Un casolare abbandonato in via Giuriato, nel quartiere di San Pio X a Vicenza, a 150 metri dalla piscina comunale, il cui accesso è proprio di fianco alla ricicleria Est dei rifiuti. Arredi, pentole, cianfrusaglie, suppellettili, rifiuti in una baraccopoli abitata da qualche immigrato o sbandato ai margini della società .
“Dopo quattro mesi dal primo sopralluogo abbiamo ritrovato la stessa situazione – raccontano i militanti dell'associazione Vicenza ai Vicentini – in quest’area, privata , il Comune deve intimare al proprietario di chiudere immediatamente gli accessi della proprietà : altrimenti se non lo farà lui, lo faremo noiâ€.
“Non abbiamo nessuna intenzione – concludono - di attendere le calende greche e far sborsare soldi al Comune per la negligenza di un proprietario che si scarica sulla comunità . Faremo un regalo di Natale ai residenti della zona, stanchi dell’andirivieni di emarginati e persone non autorizzateâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.