Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Ottobre 2018 alle 18:30 | 3 commenti

 

È Gianfranco Vivian, ragioniere e dottore commercialista, il nuovo amministratore unico di Aim Gruppo - come si legge nella nota che pubblichiamo e come da noi anticipato stamattina. Lo ha annunciato stamane (nostro video e più tardi i nostri commenti su alcuni punti, ndr) nella sede di contra' Pedemuro san Biagio il sindaco Francesco Rucco, al termine dell'assemblea di Aim, affiancato dal vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto e dal direttore generale di Aim Gruppo Dario Vianello. "Esperienza e competenza nel settore, con importanti incarichi di controllo negli enti pubblici - ha dichiarato Rucco - sono i motivi che ci hanno indotto a nominare il noto professionista".

"Indipendentemente dalle tessere di partito - ha aggiunto Rucco -, riteniamo Vivian la figura più adatta per ricoprire il ruolo e per incarnare la nostra idea di cambiamento alla guida dell'azienda, che va rilanciata, affinché rimanga e diventi anzi sempre più protagonista nei mercati".
Dopo aver ringraziato pubblicamente il predecessore, Umberto Lago, presente stamane all'assemblea, per il lavoro svolto, ma anche per aver rimesso il mandato subito dopo le elezioni comunali di giugno, il sindaco ha quindi annunciato quali saranno le priorità che verranno affidate al nuovo amministratore unico, a partire da lunedì, quando assumerà l'incarico.
"Va immediatamente ripreso il percorso interrotto con la veronese Agsm - ha quindi detto Rucco - per capire se è attuabile l'aggregazione tra le due società, al fine di diventare leader se non altro a livello veneto. L'obiettivo è costituire una società forte, concorrenziale rispetto ai grandi gruppi extraregionali che si occupano di gas ed elettricità, naturalmente senza svendere Aim nell'operazione, ma assegnandole invece il giusto peso all'interno della nuova società. Ce la metteremo tutta, pena la perdita di quote di mercato".
"Chiederemo inoltre al nuovo amministratore unico - ha aggiunto il sindaco - di verificare la situazione economica dell'azienda, a partire da Sit, società in perdita, per capire se i piani industriali vanno bene o vanno rivisti, dove sono le criticità e quali invece sono gli elementi di forza su cui eventualmente investire. In questo fondamentale saranno i risultati della due diligence".
"Infine - ha concluso Rucco - si dovrà lavorare sull'azienda per migliorare gli standard di efficienza e qualità nell'erogazione dei servizi, contenendo i costi e valorizzando il personale, che rappresenta un elemento imprescindibile per migliorare le risposte sul territorio da parte di Aim".


Commenti

Inviato Sabato 27 Ottobre 2018 alle 12:57

Finalmente si applica il "merito".
Inviato Domenica 28 Ottobre 2018 alle 15:06

Non so se sia "merito", non conosco Vivian e non so fare un conto...Sfortunatamente è la logica. Non mi risulta che la precedente amministrazione abbia premiato il merito (un esempio: la Fiera). Ho visto salutare in questi giorni sui social icone di trasparenza e onestà. Peccato che, quando lo scorso anno io ho cercato una mia lettera raccomandata a/r non se ne sia trovata traccia. Che schifo, questa è la politica, una politica che non tiene conto che una distratta, disordinata e apparentemente svitata come me, conserva tutto, un po' qua, un po' là…"i pizzini"..nelle scatole dei cioccolatini...ma al momento giusto trovo tutto!
Inviato Domenica 28 Ottobre 2018 alle 22:37

Speriamo, e soprattutto speriamo faccia un buon lavoro in un momento così delicato. Ho visto il cv di Lago e non mi pare ci potessero essere dubbi sul merito...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Domenica 28 Ottobre 2018 alle 22:37 da Kaiser
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Sabato 27 Ottobre 2018 alle 12:57 da zenocarino
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Giovedi 11 Ottobre 2018 alle 07:02 da kairos
In Pd e civici di csx della città di Vicenza dicono no a Rucco in Provincia. Dure accuse alla dem Luisetto. Le interviste a Spiller, Marchetti, Colombara e Tosetto: "presi in giro"

Giovedi 2 Agosto 2018 alle 16:26 da PaolaFarina
In Il Clan dei Tamimi: un "racconto diverso" sulla vicenda di Ahed Tamini, l'attivista palestinese diciassettenne appena liberata
Rispondo a Germano Raniero dal mio articolo che, come dice Raniero è monco. Me lo hanno fatto notare in tanti, ma scrivere la storia dei Tamimi bisognerebbe farlo a puntate. Chi come Raniero, cerca giustificazioni nell'asset familiare e nell'ambiente di questa attricetta (già protagonista di un documentario), chi si aggrappa "all'occupazione" (occupazione?) ai lager della Cisgiordania, spesso contrapposti ad alberghi a cinque stelle dove dormono i paraculati delle ONG, chi tollera il terrorismo da ritorsione, sappia che spontaneo o da ritorsione, sempre terrorismo è fa sminuire la figura da pacifista a pacifinto, perché non ci può essere pace costruita su fondamenta di terrorismo. Io sto cercando di evidenziare che la promozione di questa stronzetta viene abilmente sovrapposta all’attività terroristica dei compenti della sua famiglia. Detto questo l'attricette eretta a paladina è contestata anche dai palestinesi, perché non rappresenta un'icona di salvatrice della patria, Ahed è un nuovo simbolo difforme della resistenza palestinese,anche per il suo look occidentale, quasi americanizzato, per la sua fisicità e il suo stile di vita (non porta il velo, tocca i maschi…una vera combattente per la causa palestinese non lo farebbe mai, se io, alla mia età toccassi le palle ai militari israeliani finirei in galera e butterebbero via le chiavi...per via dell’età)… Questi atteggiamenti non rappresentano lo stereotipo della bambina palestinese, quanto una figura mediatica di successo (trovo strano che la maggioranza dei giornalisti non si sia posto questo problema), creata ad arte, per arricchire la famiglia che è stata anche foraggiata da Erdogan con regalie varie….e adesso ditelo a Erdogan...tanto non mi mette in prigione, perché le sue galere sono piene di dissidenti, tra il silenzio di questi pacifisti di basso livello.
Gli altri siti del nostro network