Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Rucco "frena" Investire Sgr ma stampa sorvola su due proposte e due pesanti accuse a giunta Variati di Cicero che minaccia il ricorso all'autorità anti corruzione di Cantone

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 26 Novembre 2017 alle 20:09 | 0 commenti

Abbiamo pubblicato ieri, 25 novembre, il video integrale della conferenza stampa di contrasto alla fretta della Giunta capeggiata da Achille Variati nel conferire a un fondo gestito dalla discussa Investire Sgr una decina di immobili comunali di pregio, tra cui il primo piano di Palazzo Trissino, il Palazzo uffici e l'ex tribunale, per costruire anche il nuovo municipio. Alla conferenza stampa erano presenti in primis Francesco Rucco, il capogruppo di Idea Vicenza appena candidatosi con sei civiche di centro destra alle amministrative 2008, e Claudio Cicero, il consigliere comunale a 360° che lo sostiene e che è sempre ben documentato anche nelle sue a volte pittoresche esternazioni.

Ma nel video integrale non c'era solo la documentazione dell'opposizione alla fretta che ultimamente ha colpito il sindaco a fine mandato per una serie di decisioni, dalla Tac Tav al fondo passando per Aim, fin troppo strategiche per il futuro e che, secondo molti e non solo i due "conferenzieri", dovrebbero essere lasciate per correttezza all'amministrazione che fra pochi mesi subentrerà a quella attuale.

C'era anche il ritorno di alcune proposte di Cicero e due accuse molto dure (oltre a quella "politica" di essere di fronte a un vero e proprio "esproprio proletario" da parte del sindaco che pure, lo ammetet anche l'ex AV, "proprio comunista non è") anche dal punto di vista legale, di cui sulla stampa locale non abbiamo trovato un gran riferire.

Pur avendo documentato proposte e accuse nel video integrale le estraiamo oggi per maggiore chiarezza e a beneficio dei colleghi, a cui avranno dato poco spazio per scrivere e per informare con completezza i cittadini/lettori.

Le proposte di Cicero:

1 - riconsiderare l'ex direzione generale della Banca Popolare di Vicenza come sede unica completa di ampi parcheggi per il nuovo municipio che non ospiterà tutti i servizi ai cittadini se costruito nella zona ex Domenichelli, chissà quando visto che ancora non c'è un progetto e con la collegata necessità della cessione di beni immobili di prestigio a Investire Sgr in un momento in cui vendere non conviene (l'obiezione che la proprietà dell'immobile di via Btg Framarin è in capo alla Banca in liquidazione sarebbe superabile se Intesa Sanpaolo decidesse di rivedere, come può, dice non senza ragioni Cicero, il "perimetro" della sua acquisizone includendo tra quanto acquistto a 50 centesimi alcuni immobili tra cui quello che potrebbe, dovrebbe dice sempre il consigliere, girare al Comune)

2- trasferire la Biblioteca Comunale al vecchio Tribunale che, rimanendo per giunta di proprietà comunale, avrebbe tutto lo spazio necessario con accanto, anche qui, un parcheggio comodo e adeguato che sarebbe quello da costruire interrato sotto quello attuale di S. Corona

Qui si aggancia la prima delle due accuse pesanti:

"Andate a vedere, dice testualmente Cicero, quali cosine (leggiamo "interessi"?) ci sono dietro alla volontà di non costruire quello interrato ma una struttura sopraelevata!".

E la seconda accusa, che preannuncia anche con Rucco possibili denunce all'autorità di Raffaele Cantone, quella anti corruzione, si concretizza anch'essa in un invito: "vedete chi c'è dietro Investire sgr...".

Noi qualcosa lo abbiamo scritto al riguardo, Variati ascolti il video insieme ai nostri lettori e dica a noi ma, soprattutto, a Cicero e a loro cosa risponde su dubbi e accuse così gravi!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Domenica 28 Ottobre 2018 alle 22:37 da Kaiser
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Sabato 27 Ottobre 2018 alle 12:57 da zenocarino
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Giovedi 11 Ottobre 2018 alle 07:02 da kairos
In Pd e civici di csx della città di Vicenza dicono no a Rucco in Provincia. Dure accuse alla dem Luisetto. Le interviste a Spiller, Marchetti, Colombara e Tosetto: "presi in giro"

Giovedi 2 Agosto 2018 alle 16:26 da PaolaFarina
In Il Clan dei Tamimi: un "racconto diverso" sulla vicenda di Ahed Tamini, l'attivista palestinese diciassettenne appena liberata
Rispondo a Germano Raniero dal mio articolo che, come dice Raniero è monco. Me lo hanno fatto notare in tanti, ma scrivere la storia dei Tamimi bisognerebbe farlo a puntate. Chi come Raniero, cerca giustificazioni nell'asset familiare e nell'ambiente di questa attricetta (già protagonista di un documentario), chi si aggrappa "all'occupazione" (occupazione?) ai lager della Cisgiordania, spesso contrapposti ad alberghi a cinque stelle dove dormono i paraculati delle ONG, chi tollera il terrorismo da ritorsione, sappia che spontaneo o da ritorsione, sempre terrorismo è fa sminuire la figura da pacifista a pacifinto, perché non ci può essere pace costruita su fondamenta di terrorismo. Io sto cercando di evidenziare che la promozione di questa stronzetta viene abilmente sovrapposta all’attività terroristica dei compenti della sua famiglia. Detto questo l'attricette eretta a paladina è contestata anche dai palestinesi, perché non rappresenta un'icona di salvatrice della patria, Ahed è un nuovo simbolo difforme della resistenza palestinese,anche per il suo look occidentale, quasi americanizzato, per la sua fisicità e il suo stile di vita (non porta il velo, tocca i maschi…una vera combattente per la causa palestinese non lo farebbe mai, se io, alla mia età toccassi le palle ai militari israeliani finirei in galera e butterebbero via le chiavi...per via dell’età)… Questi atteggiamenti non rappresentano lo stereotipo della bambina palestinese, quanto una figura mediatica di successo (trovo strano che la maggioranza dei giornalisti non si sia posto questo problema), creata ad arte, per arricchire la famiglia che è stata anche foraggiata da Erdogan con regalie varie….e adesso ditelo a Erdogan...tanto non mi mette in prigione, perché le sue galere sono piene di dissidenti, tra il silenzio di questi pacifisti di basso livello.
Gli altri siti del nostro network