Front Office comunale in via Torino, Achille Variati: apertura entro un anno, se tutti collaborano
Martedi 15 Novembre 2016 alle 18:50 | 0 commenti
Tira diritto il sindaco di Vicenza Achille Variati sul progetto da pochi giorni rilanciato, riguardante l’apertura entro un anno di un Front Office comunale in via Torino. Un progetto ripreso in agosto, quando era stato affidato ad un professionista esterno l’incarico di studiarne la fattibilità . Proprio su questo provvedimento, costato poco meno di 40 mila euro, ieri erano arrivate le critiche del Consigliere comunale Francesco Rucco, il quale lamentava anche il mancato coinvolgimento dei dipendenti pubblici. Critica, quest’ultima, ben scandita da Maria Teresa Turetta, sindacalista Cub, la quale ha parlato di “ultimo spot elettorale di Variatiâ€.
Il sindaco, però, è convinto che con la collaborazione di tutti i dipendenti, sarà possibile aprire l’ufficio nel giro di un anno. Respinge al mittente le critiche: il progetto è complesso, i 40 mila euro sarebbero soldi ben spesi, e alcuni sindacalisti sarebbero incontentabili, capaci a dire solo no. Con l'apertura del Front Office, alcuni servizi oggi dislocati in varie parti della città , troverebbero una casa comune in grado di snellire le pratiche dei cittadini. Così facendo alcuni edifici comunali, come quelli siti in Piazza Biade, potrebbero essere riconvertiti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.