Esame Unesco su Vicenza patrimonio dell'umanità. Cosa sanno i vicentini? Le loro IDEE e anche quella di Dario Rotondi
Mercoledi 23 Novembre 2016 alle 12:00 | 0 commenti
Vicenza è patrimonio dell’umanità per Unesco. Alcune associazioni ambientaliste e culturali con l’appoggio di alcuni cittadini riunite nell’Osservatorio Urbano Territoriale di Vicenza (OUT) hanno reputato di segnalare alcune criticità che metterebbero in discussione il riconoscimento dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per la Cultura. In particolare si riferiscono alle strutture del complesso edilizio Borgo Berga, Caserma Del Din e la futura Alta Velocità Tav/Tac, che ora saranno oggetto di una Valutazione di Impatto sul Patrimonio (HIA) da parte di Unesco.
Il 21 novembre si è tenuto un incontro in Sala Bernarda tra il sindaco Achille Variati, il vicesindaco Jacopo Bulgarini D’Elci, amministratori e tecnici per parlare della questione.
Noi di VicenzaPiù siamo stati nel centro della città per scoprire se i Vicentini sono a conoscenza di questa situazione, incontrando anche l’assessore Dario Rotondi che ci ha espresso la sua IDEA: “Non vedo poi tutte queste criticità e…â€.                                                                                             Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.