Quotidiano | Categorie: Fatti

Continua la programmazione su VicenzaPiù.tv del notiziario per chi ama gli animali "Prendimi con te news", tutte le mattine intorno alle 11.45

Di Giulia Matteazzi Lunedi 19 Giugno 2017 alle 12:00 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblicato il 9 giugno alle 14.21, aggiornato il 10 alle 11.32. Continua, con un buon riscontro, la trasmissione, iniziata lunedì 12 giugno tutti i giorni alle 11.45 circa e in replica alle 19.10 (qui il palinsesto con la programmazione) su VicenzaPiù.tv del notiziario prodotto da Kira tv "Prendimi con te news". Si tratta di un format che si occupa di animali e che, in particolare vuole diffondere notizie, consigli e informazioni su questo mondo. Alcune puntate del programma riguarderanno poi l'invito a non abbandonare cani e gatti al momento di partire per le ferie, tema particolarmente importante in questo periodo. Il format che, come detto, viene prodotto da KiraTV in collaborazione con Vicka Comunicazione di Dario Martucci, nasce prima di tutto dalla passione per gli animali dell'ideatore del programma Leonardo Ippolito.

“Sono cresciuto insieme agli animali – racconta Ippolito - e da sempre mi sono interessato al loro mondo. Nel 2014 avevo già lanciato un format dedicato alle adozioni di animali domestici “prendimi con te” il quale aveva come fine la possibilità che cani e gatti abbandonati e ospitati in canili e gattili venissero affidati. Da allora abbiamo girato 4 edizioni e nelle ultime due abbiamo anche visitato dei canili e dei gattili e appassionandoci sempre di più a questa tematica.” Da "Prendimi con te" a "Prendimi con te news" il passaggio è stato quasi naturale: sono molte le persone che amano gli animali e sono interessate al loro mondo, ma non è sempre facile trovare informazioni e notizie su di loro. Così è nata l’idea di un format che in soli 12 minuti presenta 3 principali notizie sul mondo animale, 4 appelli di adozione per cani e gatti, consigli da esperti e curiosità sulle razze.

La conduttrice del programma è la bella e brava Arianna Padula. “Io e Arianna- spiega ancora Ippolito -  ci siamo conosciuti quando abbiamo girato delle puntate di “Prendimi con te” presso la Protezione Animali di Legnano. Arianna, in qualità di consigliera, ci ha parlato dell’organizzazione di questa struttura e presentato i cani e gatti bisognosi di adozione. Da subito ho notato che è simpatica e spigliata, ma più di tutto mi ha colpito la sua dedizione verso la causa: è raro incontrare ragazzi molto giovani che dedicano già tanto tempo ed energie agli animali e che arrivano ad assumersi responsabilità importanti in questo senso. La sua passione è fondamentale anche per Prendimi Con Te News grazie al suo interesse è sempre molto attiva nel sottopormi notizie, appelli e molto altro per il format”.

“La mia passione per gli animali è forte – conferma Arianna Padula - ma soprattutto è radicata la mia dedizione verso la causa «adozione». La possibilità di trasferire tutto questo il un format e sperare di dare ancora più visibilità a chi non ha voce per me è stata stupenda e non me la sarei mai lasciata scappare. Quando Leonardo poi mi ha offerto la possibilità di collaborare con lui nell’ideazione di Prendimi con Te News ero al settimo cielo: l’idea è fantastica e credo che con la giusta diffusione sarà davvero utile a tutti gli amanti degli animali e magari, perché no, riuscirà a coinvolgere anche coloro che sono lontani da questa realtà. Credo fermamente in questo progetto!”

La trasmissione approdata su VicenzaPiù.tv, va in onda con grande successo su Telemilano Più Blu canale 97 e Telemilano canale 12 e sta riscuotendo grande interesse anche nel resto d’Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Domenica 28 Ottobre 2018 alle 22:37 da Kaiser
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Sabato 27 Ottobre 2018 alle 12:57 da zenocarino
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Giovedi 11 Ottobre 2018 alle 07:02 da kairos
In Pd e civici di csx della città di Vicenza dicono no a Rucco in Provincia. Dure accuse alla dem Luisetto. Le interviste a Spiller, Marchetti, Colombara e Tosetto: "presi in giro"

Giovedi 2 Agosto 2018 alle 16:26 da PaolaFarina
In Il Clan dei Tamimi: un "racconto diverso" sulla vicenda di Ahed Tamini, l'attivista palestinese diciassettenne appena liberata
Rispondo a Germano Raniero dal mio articolo che, come dice Raniero è monco. Me lo hanno fatto notare in tanti, ma scrivere la storia dei Tamimi bisognerebbe farlo a puntate. Chi come Raniero, cerca giustificazioni nell'asset familiare e nell'ambiente di questa attricetta (già protagonista di un documentario), chi si aggrappa "all'occupazione" (occupazione?) ai lager della Cisgiordania, spesso contrapposti ad alberghi a cinque stelle dove dormono i paraculati delle ONG, chi tollera il terrorismo da ritorsione, sappia che spontaneo o da ritorsione, sempre terrorismo è fa sminuire la figura da pacifista a pacifinto, perché non ci può essere pace costruita su fondamenta di terrorismo. Io sto cercando di evidenziare che la promozione di questa stronzetta viene abilmente sovrapposta all’attività terroristica dei compenti della sua famiglia. Detto questo l'attricette eretta a paladina è contestata anche dai palestinesi, perché non rappresenta un'icona di salvatrice della patria, Ahed è un nuovo simbolo difforme della resistenza palestinese,anche per il suo look occidentale, quasi americanizzato, per la sua fisicità e il suo stile di vita (non porta il velo, tocca i maschi…una vera combattente per la causa palestinese non lo farebbe mai, se io, alla mia età toccassi le palle ai militari israeliani finirei in galera e butterebbero via le chiavi...per via dell’età)… Questi atteggiamenti non rappresentano lo stereotipo della bambina palestinese, quanto una figura mediatica di successo (trovo strano che la maggioranza dei giornalisti non si sia posto questo problema), creata ad arte, per arricchire la famiglia che è stata anche foraggiata da Erdogan con regalie varie….e adesso ditelo a Erdogan...tanto non mi mette in prigione, perché le sue galere sono piene di dissidenti, tra il silenzio di questi pacifisti di basso livello.
Gli altri siti del nostro network