Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Consiglio regionale, l'agenda dei lavori della settimana dal 13 al 17 novembre 2017

Di Comunicati Stampa Lunedi 13 Novembre 2017 alle 21:32 | 0 commenti

ArticleImage

L'agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede innanzitutto la convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio regionale del Veneto nelle giornate di martedì 14 novembre, alle ore 14.30, e di mercoledì 15 novembre, alle ore 10.30, con eventuale prosecuzione nella giornata di giovedì 16 novembre, alle ore 10.30, con all'OdG innanzitutto l'esame del Progetto di Legge Statale n. 43, di iniziativa della Giunta, da trasmettere al Parlamento nazionale, relativo all'individuazione di percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione del Veneto, in attuazione dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione.

Previsto, poi, l'esame dell'Interrogazione a risposta scritta, presentata dal consigliere Piero Ruzzante (Articolo 1- MDP), relativa a: 'Gli spazi e il personale dell'Azienda ospedaliera di Padova utilizzati per attività di propaganda politica. La Giunta regionale verifichi immediatamente quanto accaduto e condanni l'utilizzo sviato delle risorse pubbliche'.
Verrà, inoltre, esaminato il Protocollo di Intesa tra la Regione Veneto e l'Università degli Studi di Padova disciplinante l'apporto della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Padova alle attività assistenziali del Servizio Sanitario regionale.
Calendarizzata, infine, la presentazione di diverse interrogazioni a risposta immediata in materia di infrastrutture, ambiente, pianificazione urbanistica, sanità e sociale.
Lunedì 13 novembre, alle ore 10.30, si riunisce la Commissione di Inchiesta sui Pfas, per l'audizione dell'Istituto Superiore di Sanità e del Sistema Epidemiologico regionale (SER) del Veneto.
Sempre nella giornata di lunedì 13 novembre, alle ore 14.30, è convocata la Terza Commissione consiliare permanente innanzitutto per l'audizione, con i soggetti portatori di interesse, in ordine al 'Deflusso Ecologico'.
Calendarizzate, inoltre, diverse illustrazioni su altrettanti Rend. Nello specifico, verranno esaminate le relazione sull'attività svolta nell'esercizio 2016 dai seguenti Consorzi di Bonifica: Delta del Po', Veneto Orientale, Adige Po', Bacchiglione, Alta Pianura Veneta, Adige Euganeo, Piave, Veronese, Acque Risorgive, Brenta, Lessinio - Euganeo -Berico.
Venerdì 17 novembre, alle ore 10.00, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente per consultazioni in ordine: alla Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa all'adozione del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020 e alla sua Nota di aggiornamento; ai Progetti di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativi al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, alla Legge di Stabilità regionale 2018 e al Bilancio di previsione 2018-2020.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Domenica 28 Ottobre 2018 alle 22:37 da Kaiser
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Sabato 27 Ottobre 2018 alle 12:57 da zenocarino
In Aim, è Gianfranco Vivian il nuovo amministratore unico del gruppo: il video della conferenza stampa di Francesco Rucco

Giovedi 11 Ottobre 2018 alle 07:02 da kairos
In Pd e civici di csx della città di Vicenza dicono no a Rucco in Provincia. Dure accuse alla dem Luisetto. Le interviste a Spiller, Marchetti, Colombara e Tosetto: "presi in giro"

Giovedi 2 Agosto 2018 alle 16:26 da PaolaFarina
In Il Clan dei Tamimi: un "racconto diverso" sulla vicenda di Ahed Tamini, l'attivista palestinese diciassettenne appena liberata
Rispondo a Germano Raniero dal mio articolo che, come dice Raniero è monco. Me lo hanno fatto notare in tanti, ma scrivere la storia dei Tamimi bisognerebbe farlo a puntate. Chi come Raniero, cerca giustificazioni nell'asset familiare e nell'ambiente di questa attricetta (già protagonista di un documentario), chi si aggrappa "all'occupazione" (occupazione?) ai lager della Cisgiordania, spesso contrapposti ad alberghi a cinque stelle dove dormono i paraculati delle ONG, chi tollera il terrorismo da ritorsione, sappia che spontaneo o da ritorsione, sempre terrorismo è fa sminuire la figura da pacifista a pacifinto, perché non ci può essere pace costruita su fondamenta di terrorismo. Io sto cercando di evidenziare che la promozione di questa stronzetta viene abilmente sovrapposta all’attività terroristica dei compenti della sua famiglia. Detto questo l'attricette eretta a paladina è contestata anche dai palestinesi, perché non rappresenta un'icona di salvatrice della patria, Ahed è un nuovo simbolo difforme della resistenza palestinese,anche per il suo look occidentale, quasi americanizzato, per la sua fisicità e il suo stile di vita (non porta il velo, tocca i maschi…una vera combattente per la causa palestinese non lo farebbe mai, se io, alla mia età toccassi le palle ai militari israeliani finirei in galera e butterebbero via le chiavi...per via dell’età)… Questi atteggiamenti non rappresentano lo stereotipo della bambina palestinese, quanto una figura mediatica di successo (trovo strano che la maggioranza dei giornalisti non si sia posto questo problema), creata ad arte, per arricchire la famiglia che è stata anche foraggiata da Erdogan con regalie varie….e adesso ditelo a Erdogan...tanto non mi mette in prigione, perché le sue galere sono piene di dissidenti, tra il silenzio di questi pacifisti di basso livello.
Gli altri siti del nostro network